quali le differenze rispetto a quelle standard
Solitamente, quando si parla di assetto di automobili, i più esperti, sapranno sicuramente riconoscere un'auto con assetto sportivo rispetto ad una con assetto standard.
Le case produttrici di automobili, mettono a disposizione dei clienti dei telai appositi per poter scegliere la versione dell'automobile con assetto sportivo.
Le differenze principali tra una macchina con assetto sportivo, rispetto allo stesso modello con assetto standard, sono:
1) ammortizzatori con un diverso tasso di smorzamento
2) molle di lunghezza e rigidità diversa
3) riduzione dell'altezza da terra dell'auto
Ma cos'è esattamente una sospensione per l'assetto sportivo? Ti aiuteremo a rispondere a questa domanda osservando i vantaggi di una sospensione per assetto sportivo rispetto alla sospensione normale.
Qual è la sospensione di una macchina?
Innanzitutto, è importante capire che cosa è e cosa fa una sospensione normale. Il termine "sospensione" può essere usato per riferirsi a tutti i tipi di componenti, inclusi pneumatici, molle e ammortizzatori.
Oltre a contribuire a separare te e il tuo veicolo dal fondo stradale durante i viaggi ad alta velocità, la sospensione contribuisce a rendere la tua esperienza di guida più fluida. Dopotutto, colpire buche non può essere confortevole, e dobbiamo ringraziare la sospensione per non sapere esattamente come ci si sente.
Cos'è una sospensione per assetto sportivo e in che modo si confronta con una sospensione normale? Una sospensione sportiva sarà più solida, e sebbene certamente non costituisca una guida dolorosa o scomoda, non è progettata per assorbire tutto ciò che fa una sospensione normale. Infatti, è progettato per aiutare i conducenti a "sentire" la strada un po 'meglio. Ecco alcuni dei vantaggi:
- Migliore sensazione di strada.
- Migliore maneggevolezza in curva.
- Tipicamente più corta di una sospensione normale.
- Più adatta per i conducenti che portano il loro veicolo in pista.
Dettagli più specifici dipenderanno dalla marca e dal modello. Come probabilmente si può dire, tuttavia, il modo migliore per comprendere veramente i vantaggi di una sospensione sportiva rispetto alle sospensioni normali è prendere un veicolo e confrontare le 2 tipologie di sospensioni per rendersi veramente conto della differenza. Tutto dipende da come guidi e da cosa vuoi ottenere dal tuo veicolo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Lo sviluppo dell'automobile nella prima parte del XX secolo
gli eventi, le figure e l'importanza crescente
D
L'industria automobilistica nel secondo dopoguerra
come si è arrivati alla situazione attuale
L'industria automobilistica aveva svolto un ruolo fondamentale nella produzione di veicoli militari e materiale bellico durante la prima guerra mondiale. Durante la seconda guerra mondiale, oltre a sfornare diversi milioni di veicoli militari.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video