il brivido di girare su un circuito con il proprio bolide
Una giornata in pista non è altro che un'opportunità per i conducenti di tutti i giorni di portare le loro auto in un circuito e guidare in maniera aggressiva, in sicurezza e con l'opportunità di fare qualcosa di veramente affascinante. Quindi, il principiante potrebbe chiedere, cosa succede in un giorno di pista, e come si fa a scoprirlo?
Vediamo quali sono i punti principali:
- Trovare una pista
In primo luogo, individuare una pista nelle vicinanze. Scoprite in che modo è possibile effettuare dei giri di pista e quali sono i costi - Regole e requisiti.
Le regole e i requisiti variano da pista a pista, quindi assicurati di scoprire in anticipo cosa è necessario per poter girare con la tua auto. Le regole specificheranno anche quale tipo di valutazione di sicurezza avrà bisogno il tuo casco e se ti verrà richiesto di indossare scarpe ignifughe e una tuta da corsa mentre guidi in pista. - Verifica dell'automobile
Assicurati che la tua auto sia in condizioni sufficienti per sopravvivere a girare ad alta velocità. Controlla i freni, tutti i liquidi e le gomme. È anche una buona idea verificare l'auto prima e dopo averla messa in pista. Questi eventi richiedono spesso un "controllo tecnico", quindi assicurati in anticipo che la tua auto possa passare, evitando così un grande mucchio di seccature. - Utilizzare pneumatici adatti
Molto probabilmente, i neofiti non saranno disposti ad acquistare un set di pneumatici da pista dedicati, ma almeno a portare un manometro per pneumatici per adattare almeno le pressioni per mantenere le gomme controllate durante la giornata. Se stai girando con le gomme che ti porteranno a casa dalla pista, non dimenticare di lasciare un po 'di battistrada per il viaggio di ritorno. Guidare velocemente porta a volere andare ancora più veloce, e mentre stai ripetutamente ridefinendo la tua auto e sfruttando tutto ciò che ha da offrire, ricorda che la tua auto deve ancora portarti a casa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Sospensioni sportive
quali le differenze rispetto a quelle standard
Solitamente, quando si parla di assetto di automobili, i più esperti, sapranno sicuramente riconoscere un'auto con assetto sportivo rispetto ad una con assetto standard.
Lo sviluppo dell'automobile nella prima parte del XX secolo
gli eventi, le figure e l'importanza crescente
D
L'industria automobilistica nel secondo dopoguerra
come si è arrivati alla situazione attuale
L'industria automobilistica aveva svolto un ruolo fondamentale nella produzione di veicoli militari e materiale bellico durante la prima guerra mondiale. Durante la seconda guerra mondiale, oltre a sfornare diversi milioni di veicoli militari.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video