quali sono i vantaggi e quali gli accorgimenti
Se possiedi una macchina, sai in prima persona quanto può essere fastidioso il bagliore del sole. Non solo rende difficile vedere, ma aumenta anche la temperatura interna dell'abitacolo e rende più difficile il raffreddamento. L'esposizione a lungo termine ai raggi UV può anche causare lo sbiancamento e lo scolorimento degli interni della tua auto, specialmente se hai un sedile in pelle o una finitura in pelle sul cruscotto.
Fortunatamente, c'è una soluzione relativamente economica e semplice: la colorazione dei vetri dell'auto. In questo processo, le pellicole o i laminati di alcuni materiali anti-UV (solitamente in poliestere) sono attaccati ai vetri per ridurre la quantità di luce solare che passa attraverso. Le migliori tinte della finestra non influenzano la chiarezza della vista dall'interno dell'auto e non sono così scure da ridurre la visione di notte.
C'è un enorme mercato per le tinte dei vetri. C'è una selezione quasi infinita di materiali, produttori e livelli di oscurità. Questo può rendere un po 'difficile trovare la tonalità della finestra migliore.
Il consiglio è sempre quello di rivolgersi al vostro meccanico di fiducia, o al vostro carrozziere fidato, in modo da farvi consigliare per il meglio. Esistono delle realtà, poi, che sono specializzate esclusivamente in questa tipologia di lavorazione e potrete quindi rivolgervi a loro per conoscere le possibili soluzione che fanno al caso vostro.
Esistono varie tipologlie di pellicole da poter applicare:
- Pellicola colorata
Questo tipo di laminato utilizza la tintura per la protezione dalla luce. Questo è il tipo più economico di colorazione di pellicola, ma può svanire rapidamente a seconda della qualità della tintura utilizzata. Molti proprietari di auto usano questo tipo perché danno l'aspetto più nero a causa della sua struttura non metallica, che si integra alla maggior parte delle auto. Non incide molto sulla riduzione del calore, riduce l'abbagliamento e aiuta a proteggere la tappezzeria interna dallo sbiadimento.
- Pellicola di carbonio.
Una pellicola di alta qualità, risulta essere simile alla semplice pellicola colorata, ma può bloccare fino al 40 percento dell'infrarosso che passa attraverso i finestrini dell'auto. Poiché non contiene componenti metallici, non interferisce con l'efficienza radio. È anche più duraturo delle pellicole colorate. - Pellicola cristallina.
Questo tipo di pellicole per vetri oscuranti è la migliore tonalità del vetro per la maggior parte dei proprietari di automobili. Tuttavia, è anche il più costoso. Offre prestazioni eccezionali, chiarezza e una bella finitura. È una pellicola multistrato che è più sottile della carta comune. Nonostante la sua chiarezza, ha la capacità di bloccare il 97% dell'infrarosso e fino al 60% del calore che entra nell'auto. Questo tipo consente alla luce di entrare nel tuo veicolo del 90%.
Il prezzo dell'installazione della pellicola della finestra varia in base a molti fattori, tra cui il tipo di pellicola, il tipo di installazione, e i vari servizi, come quello dell'installazione a domicilio
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Sospensioni sportive
quali le differenze rispetto a quelle standard
Solitamente, quando si parla di assetto di automobili, i più esperti, sapranno sicuramente riconoscere un'auto con assetto sportivo rispetto ad una con assetto standard.
Lo sviluppo dell'automobile nella prima parte del XX secolo
gli eventi, le figure e l'importanza crescente
D
L'industria automobilistica nel secondo dopoguerra
come si è arrivati alla situazione attuale
L'industria automobilistica aveva svolto un ruolo fondamentale nella produzione di veicoli militari e materiale bellico durante la prima guerra mondiale. Durante la seconda guerra mondiale, oltre a sfornare diversi milioni di veicoli militari.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video